martedì 19 aprile 2011

Vienna City Marathon 2011 ma chi se ne tange: Adiemus

Viaggio oltre i Bastioni di Orione e le Porte di Tannhauser.
Post di un vojage a Vienna



Poteva andare peggio in fondo. La compagnia di Salvo “abbandonator” poteva essere completa.
Fortunatamente il Procio organizzatore di trasferte atletiche, è impegnanto dal lavoro e mi lascia ad affrontare il viaggio in terra straniera isolato e sperduto.
Una strana e molto economica mistura di mezzi, corriera più treno mi porterà a Vienna, ben oltre la mezzanotte, ad impattarmi con una decadente gioventù ubriaca che gira in metro U-bahn (Urban). Stangone in microgonna affrontano sfigati elementi con la caratteristica bottiglia di birra.....Abitudine e simbolo di Potenza a quelle latitudini.(Salvo già vuole farsi un tatuaggio della mano che brandisce una Heineken)
VolksOper! Dov'è Waehringerstrasse? Ci sono sopra, mi avvio dalla parte sbagliata. Dopo mezz'ora torno indietro.
Trovato Pensionen ora comincia il difficile: digitare codice 3000....! Dove? Ah già tastiera-davanti-naso. Cadrà una chiave che permette l'apertura di EINGANG, troverai un'altra chiave che sarà quella di “EINGANG tua stanza”.E' VERO!!!!!!! Bon dai ce l'ho fatta. Servirà a qualcosa la laurea!!!!.
Come passare la giornata a Vienna senza notizie del “nemico”. Bon dai andiamo all'expo a ritirare il pettorale.
Metro? NO, IO NO! Io a piedi. Tanto ho la cartina e non mi posso perdere.
Devo avere allungato la strada di almeno 5 km sui 3 previsti.....Giornata soleggiata.
L'incrocio sardosiculo alle 16:38 si farà vivo con amichetto al seguito; inconsapevole vittima delle circostanze? No! Occulto, volontario e conscio testimone dell'avventura.
ATTENZIONE! Salvo stranamente HA FAME e noi siamo obbligati a nutrirlo. Che due palle quel muscoloso megafono di :”Suca, Minchia, Cazzo....ecc” Non sta zitto neppure quando ingloba magnesio sotto sforzo, CAZZO!!!!!
Lo sopporterò fino alle 22:00, poi lascio la coppietta allontanarsi ad amoreggiare in pace nella notte.
La mattina della gara alle 6:00 devo ritrovarli. Sguardi visibilmente soddisfatti mi fanno capire tutto.....Che bello LAMMORE.
Sarà quello che causerà problemi al Celtico? Sì perchè dopo una partenza velocissima (h 9e00) con 30000 persone nella prima griglia di partenza, al 12km Salvo si strappa.....Ed io che per raggiungerlo rinuncerò alla foto con le majorettes del 18km. No dai mi dispiace. Non gli sarà d'aiuto neanche GianMarco (l'amichetto) Probabile causa dei suoi problemi.
Lo vogliono portare in Krankenhaus Salvo. In Krankenhaus, ma stiamo scherzandoooooo!!!!
Bon mi sono difeso bene 1:34:59, senza allenamento specifico. Doccia, pagare albergo, cercare gli altri nella bolgia post maratona.
Alle 11e30 è tutto finito. E i drei Italiener trascinano gli arti, ma Salvo ha fame. Ed alle 20e40 ha ancora spazio nello stomaco, ma fortunatamente anche sonno.

1 commento: